Chi siamo

Associazione Felina Viterbese Bastet
Fondazione: 7 giugno 2014

L’Associazione Felina Viterbese BASTET, opera come organizzazione animalista senza scopo di lucro da giugno 2014 a Viterbo e provincia. 

Regolarmente iscritta al Registro Regionale del Lazio è ormai una realtà crescente nel panorama viterbese. Si prefigge come mission principale la tutela e il benessere dei gatti di colonia, di quelli abbandonati o dei gatti domestici offrendo supporto e servizi gratuiti ai referenti di colonia felina e agli animalisti di Viterbo e provincia.

Non esistendo nella zona del Viterbese una struttura che accoglie i gatti bisognosi, l’Associazione mette in sicurezza i gatti segnalati o in pericolo presso degli stalli temporanei casalinghi.

L’Associazione intende, con il tempo, creare agevolazioni e servizi ad hoc per chi offre assistenza agli animali, riabilitare la figura del “gattaro” da troppo tempo bistrattata e mistificata e garantire inoltre la diffusione di tutte le informazioni, relative a norme e regolamenti vigenti, per la corretta gestione degli animali.

L’Associazione Bastet intende inoltre proporre progetti rivolti al miglioramento del rapporto uomo-ambiente e della sostenibilità.
Per tutte le informazioni rimandiamo alla pagina Facebook o vi invitiamo a contattarci su associazionefelina.bastet@gmail.com